Loading...
Eventi2022-05-22T13:45:52+02:00

Chai & Life News

Roma 2021, Marcia per la Vita 2021

L’Associazione di psicologi e psicoterapeuti Nostra Signora di Guadalupe e Chai & Life news hanno partecipato con una piccola rappresentanza, costituita dalla Vicepresidente Manuela Deidda e dalle socie Valentina Ciano e Barbara Figus, alla manifestazione “Marcia per la Vita 2021” , tenutasi a Roma presso i Fori Imperiali, nel 10° anniversario della Marcia e in ricordo del 43° anniversario dell’approvazione della Legge 194/1978 sull’aborto in Italia. In piazza erano presenti insieme agli organizzatori della Marcia molte associazioni pro-life che lavorano per la tutela del nascituro e la promozione della vita sin dal suo sorgere. Hanno partecipato gli ambasciatori di Ungheria e Polonia presso la Santa Sede, il vescovo di Sanremo Mons. Suetta, l’influencer Anna Bonetti e alcuni testimoni diretti di esperienze dolorose sull’aborto. La piazza colorata e partecipe era numerosa e variegata con le più svariate rappresentanze associazionistiche, politiche e culturali del nostro Paese.

Roma 2022, Manifestazione per la vita

Quest’anno la “manifestazione per la vita” che riunisce tutte le associazioni provita si svolgerà sempre a Roma il prossimo 21 Maggio 2022, ma sotto l’organizzazione del comitato promotore, guidato dal prof. Massimo Gandolfini e dalla portavoce di Provita&Famiglia, Maria Rachele Ruiu.

In attesa di incontrarci a Roma per la manifestazione, invitiamo tutti a partecipare e a diffondere la locandina della manifestazione perché siano in tanti quelli che si troveranno in piazza per difendere la vita, dal concepimento e fino alla sua morte naturale.

Manifestazione per la vita 2022

L’Associazione di psicologi e psicoterapeuti “Nostra Signora di Guadalupe” ha partecipato alla “Manifestazione per la vita” di Roma , sabato 21 Maggio 2022 dal titolo “Scegliamo la vita“. L’evento organizzato da ProVita&Famiglia onlus e dal prof. Massimo Gandolfini ha visto riunirsi presso piazza della Repubblica, a Roma intorno alle 14.00 il corteo composto da circa un centinaio di associazioni ed enti di volontariato di tutta Italia e qualche rappresentante di associazioni straniere di lingua spagnola che si è snodato per alcune strade della capitale, giungendo al palco di San Giovanni in Laterano, dove il prof. Gandolfini e Maria Rachele Ruiu di Provita hanno presentato l’evento e alcune testimonianze di donne che hanno avuto difficoltà nella gravidanza o che hanno rischiato l’aborto.

L’evento molto partecipato da migliaia di persone, famiglie con bambini, giovani, ragazzi e ragazze, anziani e tante associazioni di varia estrazione e missione, ha visto la presenza in piazza di alcuni rappresentanti della politica, venuti a titolo personale, in quanto la manifestazione è stata del tutto apartitica e priva di bandiere politiche. In piazza san Giovanni in Laterano c’erano anche 10 gazebo nei quali le associazioni presenti hanno potuto incontrare direttamente i rappresentanti delle Associazioni. La NSG stava al gazebo n.1 e abbiamo avuto modo di incontrare e lasciare del materiale divulgativo delle nostre attività psicologiche e del nostro progetto editoriale Chai & Life.

L’Associazione è stata rappresentata dalla vicepresidente dott.ssa Manuela Deidda e dal direttore della rivista, Luca Marcolivio.

E’ stata una grande occasione di incontro, testimonianza attiva e gioiosa di quel popolo della Vita che ogni giorno combatte e difende la vita dal concepimento nel grembo materno e fino alla morte.

Titolo

Torna in cima