Tracce di memoria

A cura della redazione di Chai & Life News

Le parole sono memoria. Le persone sono memoria. Ma le persone sono anche futuro. Sono potenzialità. Le persone sono testimoni viventi di ciò che è successo nel passato, e sono tese ad agire nel futuro, per il futuro.

Nella storia del mondo però, ci sono purtroppo state tante, troppe, persone la cui memoria si voleva cancellare. Persone che si pretendeva non fossero mai esistite. E che nel futuro non realizzassero nulla di ciò per cui erano venute al mondo.

Queste sono le persone di cui parleremo in questa rubrica. Non sarà semplice riproporre storie già viste e sentite.

Vorremmo che, attraverso le storie di sofferenza vissute da tante persone, si possano trovare significati di speranza, di forza e modi per superare il dolore che proiettino verso un futuro più luminoso, in cui tutti possano ricordare il proprio passato, e soprattutto immaginare il proprio futuro.

Chiunque desideri scrivere per una delle rubriche sopra indicate potrà inviare le sue richieste e i suoi scritti alla e-mail: redazioneonline@chaiandlifenews.org

La redazione si assume la responsabilità di valutare, a suo insindacabile giudizio, gli articoli, le recensioni, gli scritti che saranno proposti dagli Autori. Verrà richiesto dagli autori di libri e opere letterarie non ancora stampate o in via di stampa, il consenso alla loro pubblicazione (parziale o tramite recensione) previo rilascio di un consenso alla redazione di Chai & Life News a rispetto e tutela del copyright.